venerdì 29 marzo 2013

...Let's have a Green (Emerald!)

Hi Guys!
Come accennato qui il verde (Emerald tra tutti) è stato decretato da Pantone il colore protagonista per la prossima stagione, e oggi, sarà la primavera o anche il sole, vi mostro un po' di abiti e accessori in tema.
Spero che le mie scelte siano di vostro gradimento!
Enjoy reading!!!
xo,
Michela

mercoledì 27 marzo 2013

Milan Design Week _ April 9-14, 2013

Hi Guys!
Come noto ai più, Milano non è soltanto La capitale della moda italiana, ma ospita eventi molto importanti nel settore del lusso e dell'arredo.
E infatti dal 9 al 14 aprile sarà luogo di ritrovo di tutti gli amanti del "Mobile", che siano professionisti, studenti di architettura e design, o semplicemente curiosi alla ricerca di novità che possano vestire a festa le loro dimore.

Vi lascio quindi a una guida degli eventi, per cui leggete, prendete appunti sulle vostre agende e non perdetevi gli eventi più cool del Salone del Mobile e del FuoriSalone!
Enjoy!!!
xo,
Michela

lunedì 25 marzo 2013

Cara Delevingne for YSL


E' Cara Delevingne, classe 1992 e top del momento (quest'anno, in occasione delle FW, ha presenziato a più di 30 sfilate, guadagnandosi la sua prima Vogue cover, ed è stata voluta da Karl Lagerfeld per la sua capsule di scarpe) il nuovo volto della campagna beauty Baby Doll di Yves Saint Laurent per questa Primavera/Estate 2013 firmata Lloyd Simmonds.
La collezione ha un attitude dichiaratamente rock, perfettamente interpretata da Cara, che negli scatti di Therry Richardons ammicca alla camera con uno sguardo sottolineato semplicemente da una linea di eyeliner in perfetto stile '60.
La collezione comprenderà, infatti, ben cinque eyeliner, di cui uno fucsia (e vi confesso che non vedo l'ora di provarlo!), una lacca per labbra e una per le unghie, e un mascara high-tech super volumizzante (Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll).
In attesa di vedere il resto della campagna, vi lascio a questi primi scatti!
Enjoy reading!
xo,
Michela

giovedì 21 marzo 2013

Inaki Aliste Lizarralde: a casa di...?

Hi Guys!
Alzi la mano chi non ha mai desiderato di vivere (o anche solo di vedere) l'appartamento di Carrie (si, proprio la Bradshaw), oppure fare colazione a casa di Holly (quella  di Colazione da Tiffany)?
O ancora perchè non guardare un po' di tv con Rachel e Monica, pranzare con Homer, Bart, Lisa, Marge e Maggie?
Beh, non so voi...ma io quando guardo le mie serie preferite ci fantastico su e anche tanto!
E oggi, grazie al geniale estro di Inaki Aliste Lizzarrald (designer spagnolo) è possibile!
Inaki, infatti, ha studiato e riportato su carta le planimetrie degli appartamenti più famosi della tv, cercando di sistemare eventuali incongruenze (come per esempio la casa di Up che è più grande all'interno che all'esterno) e di uniformare i diversi aggiustamenti che si sono susseguiti nelle varie stagioni dei telefilm.
Ora, se avete intenzione di rimodernizzare casa (oppure di ingrandire la vostra cabina-armadio) perchè non prendere spunto da questi disegni?
E se proprio vi dovesse servire un ingegnere/architetto... non preoccupatevi, c'est moi! 

Enjoy reading!
xo,
Michela

martedì 19 marzo 2013

Focus on: Jeanne Lanvin

Hi Guys!
Oggi volevo mostrarvi una serie di bozzetti disegnati da Jeanne Lanvin nel 1908 per la sua prima linea di abiti per bimbi, e ispirati a sua figlia, Marguerite Marie-Blanche: 105 anni dopo la casa di moda apre i suoi archivi storici per mostrarci questi capolavori.
Sono davvero molto belli, e se si pensa che sono stati realizzati più di un secolo fa, ma sono ancora attualissimi, acquistano ulteriore pregio e bellezza.
Denotano classe ed eleganza, un gusto per le cose belle, ricercate ma semplici.
Qui traspare la volontà di Jeanne di non intendere le bambine come semplici "bamboline" da essere adornate con trine e merletti per poi venire mostrate agli amici come piccoli trofei; no, si tratta di giovani donne "moderne" che indossano abiti casual e non troppo impegnativi, ma pur sempre con la grazia e lo stile che erano propri dell'inizio del XX secolo.
Enjoy reading!
xo,
Michela

sabato 16 marzo 2013

My First Outfit!

Hi Guys!
Qui sono all'evento "Fashion Day_Emozioni" della scorsa settimana, e sto indossando un cappottino Caractère, camicia Les Copains, pantaloni Berwich, tronchetto Tod's.
La mia cinta è Extè e la borsa è Michael Kors.

Felice week end a tutti!!!
xo,
Michela

giovedì 14 marzo 2013

Delfina Delettrez meets Salvador Dalì

Lei è Delfina Delettrez, figlia di Silvia Venturini Fendi e di Bernard Delettrez.
Lui è Salvador Dalì, tra i più importanti ed eccentrici esponenti del Surrealismo, e non credo abbia bisogno di presentazioni.
Ma in questa storia non è Delfina a rivestire il ruolo di Musa per l'artista spagnolo, anzi accade esattamente il contrario: sono le tele e i lavori di Salvador che fungono da ispirazione alla ragazza per la creazione di una collezione di gioielli non proprio convenzionali, ma originalissimi  e unici nel loro genere.
Oro, argento, ferro, rame, leghe metalliche, pietre preziose, perle e diamanti neri sono mescolati tra di loro in maniera magistrale (cosa che non ci si aspetta da una venticinquenne; ma tant'è, quando la passione e il talento ci sono, non si possono certo nascondere a lungo) per dare vita a gioielli dalle forme insolite e che rimandano alle silhouettes delle tele daliniane.

martedì 12 marzo 2013

News in the Hair _ Roller Meches

Hi Guys!
Quest'oggi inauguriamo la sezione Beauty del blog con un post dedicato a una novità dell'hair styling: le Roller Meches.
Stanca del grigiore di queste giornate e approfittando dei primi raggi di sole, sabato scorso mi sono recata dal mio coiffeur di fiducia per dare nuova vita ai miei capelli, stressati, opachi,  privi di luce e colore e un po' troppo in linea con il mood invernale.
Arrivata al salone, Ferdinando (FLS Hair Fashion) che mi conosce da quando ero una liceale in erba e soprattutto comprende i miei gusti in materia di capelli, mi ha proposto la tecnica delle Roller Meches, di cui ignoravo l'esistenza, mostrandomi il risultato finale su foto.
Vi dirò che sono stata molto colpita dall'effetto finale perchè donava ai capelli una lucentezza immediata, esaltandone le naturali sfumature che si creano quando sono esposti al sole, li rinnovava pur non stravolgendone il carattere; era un tocco soft, ma di impatto.


sabato 9 marzo 2013

Pantone F.C.R. SPRING 2013: The Designers Proposals


Hi Guys!
Come accennato nel post precedente (qui) ecco a voi le prime proposte dei designers newyorkesi per questa Primavera 2013!
Cosa ne pensate? 
Enjoy reading!
xo,
Michela


Hi Guys!
As mentioned in the previous post (here) here comes the first proposals of the New York designers for this Spring 2013!
What do you think?
Enjoy reading!
xo,
Michela

giovedì 7 marzo 2013

Pantone Fashion Color Report _ SPRING 2013

Da oltre 20 anni Pantone, esamina i lavori dei designers newyorkesi e individua quelli che saranno i colori che domineranno e detteranno le tendenze stagionali.
Vediamo cosa ci propone per la Primavera 2013, sia per la palette femminile che per quella maschile.

“Equilibrio” è la parola chiave.
“I consumatori manifestano la loro esigenza di trovare armonia ed equilibrio nel ritmo frenetico della vita di tutti i giorni”,ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. ®
"Lo stesso si può dire per la moda, anche qui si cerca l'equilibrio tra luce e luminosità, classico e nuovo. La Tavolozza dei colori di questa stagione sottolinea questo bisogno di equilibrio, mentre allo stesso tempo permette individualità, auto-espressione ed eccitazione."

lunedì 4 marzo 2013

GRAZIA: BLOGGER WE WANT YOU


Hi Guys!
Oggi voglio mostrarvi la mia proposta per la challenge di Grazia.it: Blogger we want you!
E' la prima volta che partecipo a un contest di questo genere, ma l'idea mi piace molto perchè mi permette di confrontarmi con ragazzi che non conosco, mettere in discussione le mie scelte e le mie convinzioni, e di imparare qualcosa da loro!
La sfida lanciata dalla redazione di Grazia.it consisteva nel costruire un outfit a partire da uno o più elementi scelti nella sezione shop.

domenica 3 marzo 2013

Oscar 2013: After party Vanity Fair

Hi Guys!
In attesa del prossimo post sulle sfilate parigine, oggi vi mostro la mia lista delle 10 best dresses all'Oscar After Party organizzato da Vanity Fair.
E' stato difficile trovarne 10, non perchè fossero tutte mise fantastiche, ma perchè molti abiti erano già visti e non degni di nota a mio modestissimo parere.
Sottotono Natalie Portman (nona in classifica) in Dior, tres chic Anne Hathaway (3 posto) con un Givenchy che gridava: ok, forse questa sera l'attenzione la meriti tu, statuetta! (però solo per questa sera!).

venerdì 1 marzo 2013

FW: Milan _ February 20-26, 2013

Hi Guys!
Oggi voglio rendervi partecipi della mia FW milanese!
Purtroppo non l'ho vissuta dal vivo, ma non mi sono fatta mancare le mie catwalk preferite anche grazie alla prima App di Vogue Italia - FASHION IN VOGUE (sponsorizzata da Salvatore Ferragamo), che mi consentiva di assistere alle sfilate in streaming direttamente dal mio iPhone, ma anche di controllare il meteo, tutte le nuove tendenze e le sfilate. 
Vi consiglio quindi di scaricarla per poter prendere parte anche alle sfilate parigine.
Dal 20 marzo sarà disponibile anche per iPad e Android.