lunedì 11 febbraio 2013

GRAZIA_Blogger we want you

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci al caldo.
Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.
[Virginia Woolf, Orlando]

Credo che queste parole esprimano al meglio quello che penso della mondo della moda; un mondo meraviglioso, poliedrico e sempre in continua evoluzione.


Sono una giovane donna del Sud di 27 anni, che ha perseguito con dedizione e impegno,  il titolo di Ingegnere Edile- Architetto non solo per passione, ma anche per cercare di emergere dalla realtà piuttosto paludosa e ferma nella quale sono cresciuta.
Durante gli studi ho avuto per fortuna la possibilità di viaggiare, soprattutto in Europa, avendo così la possibilità di osservare le opere di archistar dei quali i testi universitari non riescono a trasmettere l'imponenza, l'innovazione, la modernità.
Proprio in occasione di queste mie “fughe” all'estero ho iniziato a portare sempre con me un piccolo quaderno e a prendere qualche appunto su ciò che mi colpiva, annotando impressioni, giudizi, emozioni, da affiancare poi alle numerose foto (non solo le fredde digitali, ma anche le imprecise quanto personali POLAROID).
Così è nata la mia passione per lo scrivere, per dare una forma compiuta a tutti i pensieri che mi si accavallano; ho poi sentito l'esigenza di condividere quello che scrivevo per poter magari anche discutere con persone che avessero preparazione e interessi simili ai miei, ed è così che da poche settimane è nato il mio blog.

Michela Laurita


BARBARA CASASOLA: MISURA E VOLUTTÀ

TOMÁS SARACENO: LA MOSTRA ALL'HANGAR BICOCCA PROROGATA FINO AL 17 FEBBRAIO







3 commenti:

  1. il tuo pst mi ha emozionato...io sono una giovane donna del sud di quasi 22 anni..designer laureata a settembre.. :)

    e mi ritrovo nelle tue parole ma soprattutto nelle tue passioni e nel tuo nome, che è il mio :)

    un bacio cara..
    passa qnd vuoi..io continuerò a leggerti :)

    http://stilemi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)))
      ...ti seguo immediatamente anche io!

      A presto,
      Michela

      Elimina
  2. questa frase è proprio vera!! anche noi ci ritroviamo in quello che hai scritto.. passa a trovarci nel nostro blog! http://hauntingdresses.blogspot.it/

    RispondiElimina